MENU
I GIOVEDI DEL CLUB  - 25 GENNAIO 2019
il più antico club velico del Mediterraneo

il più antico club velico del Mediterraneo I GIOVEDI DEL CLUB  - 25 GENNAIO 2019

I GIOVEDI DEL CLUB  - 25 GENNAIO 2019

I GIOVEDI DEL CLUB  - 25 GENNAIO 2019

25 gennaio 2019

Venerdì 25 gennaio 2019 - ore 19,30

 

Cari Soci,

abbiamo il piacere di allegare alla presente l’invito alla serata dedicata a Giulio Cesare Carcano (clicca qui)

Giulio Cesare Carcano, socio dello Yacht Club Italiano, può tranquillamente essere definito un poliedrico genio, ha lasciato un segno indelebile in diversi ambiti, ingegnere capo alla Moto Guzzi, dove era entrato nel 1936, e padre di innumerevoli moto (da lui chiamate “macchine”) che hanno trionfato nei circuiti di tutto il mondo, disegnatore ed anche armatore di tante barche innovative ed estreme (la serie dei 5.50 Volpina nelle metriche e le diverse barche più grandi tra le quali  Villanella, Vihuela, Vanessa, Vampa, Veronica, Vinca)  rivoluzionatore del mondo del “remo”, del bob. Un uomo schivo e sempre immerso con la mente nei suoi progetti ad oggi assolutamente attuali.

Per questi motivi il Club ha deciso di celebrarlo e ricordarne la carriera nei diversi ambiti nei quali ha operato. 

Saranno esposte dieci moto di grandissima importanza sportiva e storica (una su tutte la mitica 8 cilindiri 500 CC del 1955), progetti, immagini e soprattutto racconti di chi ha avuto la fortuna di lavorare con lui  e frequentarlo in azienda nei circuiti o sui campi di regata.

Durante la serata verrà anche illustrato dal nostro socio Patrizio Bertelli il recente restauro ed esordio vincente in regata di Vanessa una delle barche più estreme ed innovative disegnate da Carcano.

E’ previsto un pranzo a seguire. Quota partecipazione  di Euro 40 a persona.

Per informazioni e prenotazioni entro il 23 gennaio 2019

Segreteria generale 

tel 010 253381

info@yci.it