MENU
ACCORDI DI GEMELLAGGIO E RECIPROCITA’
il più antico club velico del Mediterraneo

il più antico club velico del Mediterraneo ACCORDI DI GEMELLAGGIO E RECIPROCITA’

ACCORDI DI GEMELLAGGIO E RECIPROCITA’

ACCORDI DI GEMELLAGGIO E RECIPROCITA’

1 marzo 2021

Cari Soci,

abbiamo il piacere di comunicare  alcune novità sul tema del gemellaggio e della reciprocità con altri circoli di cui YCI condivide obiettivi e principi di comportamento, permettendo così anche  di allargare i servizi per i nostri Soci attraverso la possibilità di avere una "casa" all’estero.

Abbiamo finalmente sancito il gemellaggio con i nostri amici della Société Nautique de Saint-Tropez, da oltre 20 anni fidati collaboratori nell’organizzazione della Giraglia.
La foto mostra il momento della firma ufficiale dell’accordo con il Presidente Pierre Roinson.
 

 

È stato inoltre ratificato un accordo di reciprocità con lo Subic Bay Yacht Club, sito nel Nord Ovest dell’isola di Manila (Filippine), a riprova dell’attenzione che la Direzione Generale vuole dedicare allo sviluppo di relazioni nel Mondo Emergente dell’Oriente. 

 



Potrete  approfondire le informazioni sui due Club a questi link :

http://www.societe-nautique-saint-tropez.fr/snst/
http://www.subicbayyachtclub.ph/index.php


Simili iniziative sono allo stadio di “due diligence” e prevediamo di comunicare prossimamente la formalizzazione di nuovi accordi  internazionali di rilievo.


Approfittiamo inoltre di questa newsletter per annunciarvi il lancio del nuovo sito di ICOYC (International Council of Yacht Clubs) che, vi ricordiamo, è un consorzio di clubs internazionali di alto profilo, di cui YCI è membro dal 2011, uniti da obiettivi e principi di comportamento sulla strada dello scambio di esperienze e della diffusione della nautica da diporto.  
Vi invitiamo a visitare il sito www.ICOYC.org;

Per saperne di più, il nostro Representative in ICOYC Giampaolo Rocca e la sua valida Alternate Ludovica Reggio (che è anche Director di ICOYC) sono a vostra completa disposizione per illustrarvi i vantaggi derivanti dai relativi accordi di reciprocità e per informarvi sulle iniziative in programma.




La Direzione