MENU
Zonali Optimist
il più antico club velico del Mediterraneo

il più antico club velico del Mediterraneo Zonali Optimist

Zonali Optimist

Zonali Optimist

2 luglio 2018

Concluse lo scorso weekend le selezioni zonali optimist che hanno deciso i qualificati per i campionati under 12  e under 16 che saranno a inizio settembre a Viareggio. La prima selezione di maggio a Genova non è stata disputata per bonaccia, quindi le 5 prove corse an Andora sono state le uniche valide per la selezione.

Bene la squadra YCI che negli junior stacca tre posti per Viareggio con Tripodo 5o finale, Cincotti 13a, e Barnao   16a. Rammarico per Lulli primo escluso a pari punti con l’ultimo selezionato, per lui però la soddisfazione di essere convocato come rappresentante  singolista della I zona al Trofeo Coni 2018. Bravissimo anche Manuelli 20o, che fino all’ultima prova era dentro i primi 17 (posti validi per selzionarsi) peccato ma la sua prestazione è stata comunque sopra le aspettative, chiude i nostri juniores Chiabra in miglioramento anche lei, si ferma al posto 46.

Anche tra i cadetti saranno 3 i nostri portacolori a Viareggio. Cindolo si riconferma in forma e vince senza troppi problemi, Tito Cavalli 6o, e Dogliotti 10o gli altri due giovanissimi che parteciperanno ai campionati Under 12. Da segnalare anche l’esordio di altri due, Corradi e Rasero Villa che finiscono rispettivamente ai posti 45 e 48.

PM