MENU
YCI per Genova - Un gesto di solidarietà 
il più antico club velico del Mediterraneo

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo YCI per Genova - Un gesto di solidarietà 

YCI per Genova - Un gesto di solidarietà 

YCI per Genova - Un gesto di solidarietà 

9 aprile 2020

Cari Soci, cari Amici,

in questi mesi difficili che stanno mettendo a dura prova la nostra Nazione e il mondo intero, ci sentiamo tutti chiamati a fare la nostra parte. 

 


Le modalità per effettuare la donazione sono due: 

1. Attraverso un bonifico sul conto corrente bancario intestato a:

ASL 3 

IBAN: IT 61 Z 06175 01406 000002379490

Causale " Donazione contributo per la nave ospedale Asl3 Genova

2. Oppure con un semplice click e versamento tramite Carta di Credito, sulla piattaforma GOFUNDME.com  accreditato direttamente sul conto sopracitato a questo link clicca qui


 

 

Abbiamo raccolto volentieri quindi l’appello di ASL 3 del Sistema Sanitario della Regione Liguria che, in tempi ristretti, è riuscita ad organizzare un centro medico sulla nave ospedale GNV Splendid con l’obiettivo di fornire assistenza a centinaia di pazienti che dovranno passare la convalescenza da COVID 19 in quarantena. 

Il progetto della nave, che vede coinvolti a bordo medici, operatori socio-sanitari, infermieri, psicologi e fisioterapisti, tutti volontari, necessita ovviamente di ogni sostegno economico possibile ma in particolare per:

investimenti in applicazioni e strumentazioni informatiche per il monitoraggio del paziente a bordo (es. telemedicina per consulenze specialistiche)

investimenti in dispositivi diagnostici portatili per radiologia cardiologia laboratorio analisi e per prove sulla funzionalità respiratoria.

Tali strumenti verranno riutilizzati a fine emergenza in altre strutture, in quanto tutte attrezzature portatili.

 

Lo Yacht Club Italiano si sente in dovere di lanciare quindi un’importante iniziativa, attraverso i propri assets digitali, ovvero website, social, newsletter e ulteriori canali online, rivolta ai suoi Soci, dipendenti, collaboratori e a tutti gli enti ed aziende che lavorano in stretta collaborazione con noi, per combattere insieme, in una corsa contro il tempo, un nemico invisibile che sta cambiando le nostre vite.    

In questo momento riteniamo sia  fondamentale uno sforzo di solidarietà anche dei privati per permettere il miglior  funzionamento di questa struttura  che rappresenta un modello di eccellenza, efficienza ed innovazione, prima e unica al mondo su una nave civile,  nel fronteggiare una crisi così imprevedibile nella sua portata e per le sue caratteristiche specifiche molto vicine al mondo della solidarietà sul  mare ed ai principi della marineria di cui lo Yacht Club Italiano si è sempre fatto parte promotore. 

Le risorse raccolte attraverso i Vostri contributi saranno utilizzate per l’approvvigionamento delle attrezzature necessarie, per personale sanitario e pazienti, per le terapie che sono svolte sulla nave. 

Tutto questo significa SALVARE VITE.

Anche una piccola donazione può fare la differenza 

 


Certi di riscontrare in Voi la massima generosità, inviamo cordiali saluti.

La Direzione Generale