MENU
“Se non posso più camminare, allora imparerò a volare”
il più antico club velico del Mediterraneo

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo “Se non posso più camminare, allora imparerò a volare”

“Se non posso più camminare, allora imparerò a volare”

“Se non posso più camminare, allora imparerò a volare”

17 settembre 2020

Cari Soci,

Riprendono gli incontri al Club con la presenza di personaggi che certamente possono suscitare interesse e curiosità per le loro storie di vita e di sport. 

Siamo sicuri del molti di Voi vorranno partecipare alla prossima serata in programma con un ospite davvero speciale, il kitesurfer olandese Willem Hooft.  

Le parole del titolo sono quelle che hanno sostenuto e motivato Willem Hooft, campione olandese di kite surf, dal 2017 costretto su una sedia a rotelle a causa di un incidente in motocicletta. Willem fino ad allora aveva custodito il suo sogno più grande: surfare con il kite le grandi onde del Sud Africa. I lunghi mesi trascorsi in riabilitazione, li dedica dunque alla ricerca di come riuscire a materializzare il suo sogno, che inizia proprio con la realizzazione di una tavola custom in grado di sostenere una seggiola. Dopo mesi di duro allenamento il suo obiettivo si avvicina e agli inizi del 2019 Willem vola in Sud Africa dove ha modo di realizzare il suo sogno: “Qui mi rendo conto di poter superare persino le mie aspettative più folli”.

Da allora non si è più fermato: Willem Hooft è diventato ambasciatore di questa disciplina (sit-kitesurfing) e attraverso la sua fondazione si dedica ad avvicinare le persone con disabilità fisica al kite surf e agli sport acquatici. Quando è a terra, Willem è diventato un motivatore e tiene conferenze in tutto il modo su temi quali: la leadership personale e come trasformare i cambiamenti in possibilità, cercando così di ispirare tanti a non smettere, mai, di sognare.

Willem sarà ospite allo YCI il giorno venerdì 25 Settembre. 

Per motivi di rispetto dei protocolli di prevenzione Covid, il numero di partecipanti sarà contingentato pertanto, al raggiungimento del numero limite di capienza, dovremo dare lo stop alle prenotazioni.


Per info e prenotazioni:

Segreteria YCI
Tel 010 253381
info@yci.it



Willem Hooft Instagram 

Willem Hooft Website