MENU
L’Università di Genova lancia l’indagine online/Facebook: “L’impatto del Covid-19 sul tu
il più antico club velico del Mediterraneo

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo L’Università di Genova lancia l’indagine online/Facebook: “L’impatto del Covid-19 sul tu

L’Università di Genova lancia l’indagine online/Facebook: “L’impatto del Covid-19 sul tu

L’Università di Genova lancia l’indagine online/Facebook: “L’impatto del Covid-19 sul tu

21 febbraio 2021

Cari Soci, 

Nell’ambito della stretta collaborazione instaurata dal Club con l’Università di Genova, raccogliamo volentieri una richiesta specifica che ci è stata inoltrata e che riteniamo meritevole di appoggio. 

Invitiamo quindi i nostri “diportisti” a compilare il questionario i cui scopi sono meglio descritti di seguito. 

Il Centro di ricerca Smart&Green (sezione Diportismo & turismo nautico)  del Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Genova (https://dispo.unige.it/node/1311) si rivolge direttamente a tutti coloro che hanno un’imbarcazione (a vela e a motore) per verificare quale sia stato l’impatto del Covid-19 nella trascorsa stagione 2020 in termini sia di giorni barca navigati sia di indotto economico prodotto. Si chiede inoltre ai diportisti di indicare i loro suggerimenti e proposte al fine di migliorare la situazione della pratica della nautica per puntare a un consolidamento e a un ulteriore sviluppo del settore. 

L’indagine è svolta attraverso un questionario online  che impegna per pochi minuti ed è rigorosamente anonimo https://sondaggi.unige.it/index.php/929199. A tutti coloro che parteciperanno verrà inviato il report sintetico con i risultati dell’indagine che, a cura del centro Smart&Green, verrà anche proposto all’attenzione delle autorità nazionali, locali ed associative competenti, con l’obiettivo di dare un supporto oggettivo alle richieste che provengono da chi davvero va per mare.

 

Grazie in anticipo

 

La Direzione