MENU
CICO Center
il più antico club velico del Mediterraneo

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo CICO Center

CICO Center

 

Fiera di Genova - Area dedicata CICO Center

In un’unica location la base nautica per i partecipanti al CICO.
Il moderno padiglione B della Fiera di Genova, progettato da Jean Nouvel, diventa un enorme hangar per Finn, Laser e RSX: le imbarcazioni potranno rimanere armate in un luogo coperto per tutta la durata del campionato.
Le classi 470 e 2.4 troveranno spazio nelle aree adiacenti: in particolare i 2.4 saranno ormeggiati in mare lungo la banchina in un’area attrezzata con le necessarie attenzioni per i portatori di handicap. Nacra e 49er saranno sistamati a pochi metri di distanza in una darsena a loro dedicata. Tutti i gommoni di appoggio dei concorrenti avranno un loro ormeggio nella piccola darsena in prossimità del padiglione. 
Ogni classe potrà contare per alaggi e vari su un cospicuo numero di scivoli a mare. E’ disponibile un’area di oltre 2000 mq per parcheggi di carrelli, furgoni e auto dei partecipanti adiacenti alla zona di attività.
E’ previsto un presidio di primo soccorso con ambulanza, defibrillatori e attrezzature necessarie. 
All’interno del padiglione sarà allestito un vero e proprio villaggio per gli atleti con punti di ristoro, area relax, servizi igienici, palco per eventi e premiazioni, zone riservate agli sponsor, segreteria, uffici per i comitati di regata e sala stampa: il quartiere fieristico viene trasformato in un centro velico di eccellenza unico nel panorama italiano.