MENU
Scuola di Mare Beppe Croce
il più antico club velico del Mediterraneo

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Scuola di Mare Beppe Croce

Scuola di Mare Beppe Croce

La Scuola di Mare Beppe Croce è la struttura con cui lo Yacht Club Italiano, in qualità di Centro di Avviamento allo Sport riconosciuto CONI – FIV, organizza i corsi di vela per bambini dai 6 anni, ragazzi e adulti.

L’obiettivo principale è insegnare ad andare a vela, attraverso la responsabilità verso sé stessi, gli altri, l’ambiente ed il divertimento.

La Scuola di Mare offre corsi per principianti e di perfezionamento da Marzo a Novembre e propone un percorso completo secondo il seguente programma ideale:

  • si inizia aiutando i bambini ad affrontare i primi bordi nei corsi estivi: 
    Corsi Sailing College e Corsi Sailing Week, rispettivamente da domenica/lunedì a venerdì, con o senza pernottamento (Optimist, windsurf) 
  • si continua col perfezionamento della tecnica nelle sessioni autunnali e primaverili: 
    Corsi Weekend e Sabato Mattina (Optimist, windsurf) e individuali (Laser – ILCA, 420)
  • si finisce imparando a regatare con successo nelle squadre Preagonistiche e Agonistiche (420, Laser - ILCA, Optimist, windsurf), operative tutto l’anno.

Chi volesse continuare oltre le derive, può entrare a far parte dell’equipaggio dello yacht a vela (16 metri) dello Yacht Club Italiano che partecipa a regate costiere e d’altura, oppure seguire uno dei vari corsi di vela d’altura.

Per i ragazzi fuori età e gli adulti sono disponibili lezioni personalizzate su barche con equipaggio singolo, doppio o collettivo.

La Scuola di Mare “Beppe Croce” dispone di una flotta di oltre 40 barche a vela, di una squadra di Istruttori e allenatori qualificati, di una flotta di 16 gommoni di assistenza, di 6 pulmini con relativi carrelli per le trasferte delle squadre agonistiche, di una struttura di oltre 500 metri quadrati dotata di palestra attrezzata, aule per lezioni, mensa e di una foresteria per gli allievi che soggiornano durante i corsi.