MENU
Info Turistiche
il più antico club velico del Mediterraneo

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Info Turistiche

Info Turistiche
Liguria

www.lamialiguria.it

Nel cuore dell’Europa, la Liguria giace tra le montagne e il mare. Questa terra affacciata sul Mediterraneo è piena di bellezze. L’entroterra è un importante patrimonio culturale e la vita costiera è accogliente e incantevole.

Da ovest a est, i suoi paesaggi cambiano di volta in volta e sono pieni di sorprese: le maestose Alpi Marittime a ovest, i villaggi delle Cinque Terre a picco sul mare in provincia di La Spezia, ma anche un’antica città ricca di storia come Genova o le assolate spiagge di Alassio.

Ci sono molti tesori da scoprire: dalle città più famose, come Sanremo, in provincia di Imperia, alle bellezze nascoste, come i freddi villaggi di Noli e Varigotti, non lontano da Savona.

L’azzurro Mar Ligure è popolato da balene - ecco perché qui puoi trovare il Santuario delle balene - ed è circondato da un mare verde fatto di parchi dove aria, natura e sapori sono ancora incontaminati, come nella valle dell’Aveto.

La Liguria è facilmente raggiungibile, è collegata alle principali città del Nord Italia e confina con la Francia. Oggi l’aeroporto di Genova è un hub primario con molti voli internazionali.

 


 

Genova More Than This   
 

Genova è una città vivace e autentica, che offre al visitatore una vasta gamma di esperienze, mescolando la ricchezza di una capitale d’arte e cultura, World Heirtage UNESCO, il fascino del mare e le suggestioni dei suoi colori e sapori.

 

 

Perditi nel labirinto delle stradine chiamate "caruggi" e troverai palazzi maestosi, musei preziosi e chiese meravigliose, oltre a vecchi negozi pieni di sapori e artigianato; sentirai anche il profumo delizioso del pesto e della focaccia appena sfornata.

 

 

Nella zona di Porto Antico, ristrutturata da Renzo Piano nel 1992, l’Acquario più importante d’Europa ti porta nel mare più profondo, mentre il Bigo ti fa volare in alto sulla città, a 40 metri di altezza, per godere di una vista mozzafiato.

 

 

Puoi muoverti verticalmente con ascensori e funicolari per raggiungere la collina e le antiche fortezze, o passeggiare lungo la costa, da Nervi a Pegli, trovando scogliere rocciose, parchi storici e piccoli e raffinati musei.