MENU
Team Building & Sailing Experience
il più antico club velico del Mediterraneo

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Team Building & Sailing Experience

Team Building & Sailing Experience

PER CHI

Per Aziende di ogni settore, Enti pubblici e privati, Associazioni, profit e no profit, che desiderino trasformare il loro Team  in una squadra ad alte prestazioni, motivata e orientata al raggiungimento degli obiettivi.

 

PERCHE’ LA BARCA A VELA 

Il rispetto delle regole

la ricerca delle strategie 

La rotazione dei turni

Il fare  squadra

La rapidità di decisione

Le variabili:

sono tutti fattori che in barca rappresentano il quotidiano e affrontarli nel modo giusto è un “must” per portare a termine con successo la navigazione.

ln azienda come in barca un buon affiatamento tra il capo e la sua squadra porta al successo !

 

AREE DI INTERVENTO

• Costruzione del team

• Sviluppo della Leadership

• Problem solving

• Capacità di identificare e raggiungere obiettivi

• Gestione dello stress

 

CON CHI ?

In affiancamento ai nostri istruttori e Skipper, un gruppo di  Formatori professionisti sapranno analizzare e valutare le esigenze della vostra realtà sia accompagnandovi nell’identificazione del percorso formativo più idonea alle Vostre esigenze.

 

BARCHE

A seconda del numero dei partecipanti verranno utilizzate imbarcazioni a vela dai 7 ai 20 metri.

In alcuni casi potrebbero  essere utilizzate imbarcazioni minori tipo derive 

 

INFORMAZIONI

Il programma di formazione potrà essere tale da richiedere più giornate di lavoro; trattandosi di programma personalizzabile verrà concordato preventivamente con lo staff. 

I team in formazione troveranno ospitalità e confort presso la sede della Scuola di mare Beppe Croce 

Una struttura residenziale con camera, servizi, cucina e aule con supporti informatici garantiranno una migliore riuscita del corso  offrendo una formula Full immersion.

 

I PARTECIPANTI HANNO DETTO …

“…I singoli partecipanti e il gruppo si mettono alla prova in situazioni nuove e coinvolgenti, riuscendo a comprendere così le reazioni degli individui davanti alle difficoltà e agli imprevisti. L’approfondimento della conoscenza reciproca, la consapevolezza e il superamento dei propri limiti rafforzano lo spirito di squadra e di appartenenza al gruppo. 

 “...gli incarichi scelti rispecchiano i nostri ruoli lavorativi. C’è chi organizza i tempi, chi “fatica” e manovra i verricelli chi sta al comando: il timone! ” 

“E’ un allenamento che permette di comprenderci più a fondo, emergono i nostri caratteri: chi è molto competitivo spinge per portare la barca ad una velocità più elevata, cercando il vento si, ma allungando il percorso! C’è chi è più cauto e d’altronde è solo un giorno che conosciamo questo strumento e chi, avendo più occhio, si prodiga per mettere in assetto le vele, che pignolo!”

 “...Senza la collaborazione ed errori di tutti, del nostro team, la barca non si sarebbe mossa, è questa la sfida, e quello che ancora una volta abbiamo rimarcato: ricorrere alle caratteristiche di ognuno di noi, capire come funzioniamo e chi siamo, per poterle sfruttare al meglio; raggiungere gli obiettivi  prefissati nonostante le condizioni esterne: il poco o troppo vento, che si comporta esattamente come il mercato...”

 

Questa attività viene programmata assieme all’azienda che ne fa richiesta.