MENU
Misure di contenimento rischio COVID veleggiata - Protocolli
il più antico club velico del Mediterraneo

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Misure di contenimento rischio COVID veleggiata - Protocolli

Misure di contenimento rischio COVID veleggiata - Protocolli

in occasione della veleggiata Millevele e modalità di accesso alla sede di Yacht Club Italiano
 

Yacht Club Italiano ha adottato le seguenti procedure per la preparazione e lo svolgimento di Millevele, seguendo le indicazioni del DPCM del 7 agosto 2020, le linee guida per la riapertura delle Attività, approvate dalla Conferenza delle Regioni e il Protocollo della Federazione Italiana Vela.

L’obiettivo di questi protocolli è quello di poter svolgere nella massima sicurezza la veleggiata, offrendo ai partecipanti il massimo divertimento riducendo il rischio di contagio.

 

Iscrizioni

Come sapete le iscrizioni vengono fatte on line. Invitiamo i partecipanti a iscriversi il più possibile in anticipo.

A tutti i partecipanti che partiranno con la loro imbarcazione dalla base nautica di Yacht Club Italiano viene richiesto obbligatoriamente di compilare il modulo di autocertificazione scaricabile in calce che Vi preghiamo di restituire, già compilato e firmato, all’ingresso al fine di velocizzare le procedure di accesso allo YCI nei giorni 2 e 3 ottobre.

Nei giorni 29, 30 settembre, 1 e 2 ottobre la Segreteria del Club (al piano terra della sede sociale) sarà a disposizione dalle 10 alle 18,30 per la consegna del kit regatante e distribuzione delle istruzioni di veleggiata.

 

A bordo

Ogni armatore (o suo delegato) è responsabile del rischio Covid a bordo della propria imbarcazione  ed è sua responsabilità far si che tutti i componenti dell’equipaggio si attengano alle norme igienico sanitarie vigenti in materia di prevenzione da Covid-19, nonché al Protocollo adottato dalla Federazione Italiana Vela.

 

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni per i partecipanti alla veleggiata verranno pubblicate sul sito ww.yachtclubitaliano.it, pagina Millevele, e sull’applicazione Telegram, che Vi invitiamo a scaricare sui vostri cellulari e a iscrivervi a “MILLEVELE- Pagina Ufficiale”, al fine di essere costantemente e tempestivamente informati.

 

Accesso allo Yacht Club Italiano nella giornata del 3 ottobre 2020

L’accesso al Club sarà  esclusivamente pedonale. Nei giorni venerdì 2 e sabato 3 ottobre NON sarà consentito il parcheggio di veicoli all’interno del Club. Suggeriamo di parcheggiare le auto nel vicino silos multipiano ORTEC.

Saranno attivi  due varchi di accesso con tre punti di controllo presidiati da personale addetto alla verifica delle procedure di sicurezza.

Cancello principale: due punti di controllo per tutti i partecipanti che si imbarcano dallo YCI, ad eccezione degli equipaggi partecipanti alla IREN Utility Cup che avranno un accesso dedicato nell’adiacente cancello presso la Scuola di Mare Beppe Croce, contrassegnato da apposite indicazioni.

Tutti coloro che entreranno dovranno compilare il modulo di autocertificazione, a meno che non la abbiamo già inviata via mail, e procedere alla misurazione della temperatura.

In presenza di febbre oltre i 37,5 verrà vietato l’accesso. Qualora successivamente all’ingresso un partecipante  avverta sintomi influenzali o temperatura corporea superiore ai 37,5° ha l’obbligo di segnalarlo agli organizzatori, che adotteranno le misure conseguenti.

 

Negli spazi di Yacht Club Italiano (piazzali e banchine) è dovuto rispettare le disposizioni sanitarie vigenti, quali:

  • mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 mt;
  • evitare assembramenti;
  • indossare la mascherina protettiva ogniqualvolta non sia possibile garantire continuativamente la distanza interpersonale di almeno un metro;
  • igienizzare frequentemente le mani;
  • seguire le buone pratiche  igienico sanitarie.

 

Eventuali  attività di briefing di ogni equipaggio verranno svolte a bordo delle imbarcazioni nel rispetto delle prescrizioni di cui sopra.

Per quanto riguarda la partecipazione alla premiazione che si svolgerà il giorno 4 ottobre alle 11, 30 al Salone Nautico, Terrazza Padiglione B,  seguiranno indicazioni specifiche. Vi anticipiamo che per ragioni di sicurezza sarà riservata ai soli premiati, con presenze contingentate.