MENU
Banca Passadore
il più antico club velico del Mediterraneo

il più antico club velico del Mediterraneo Banca Passadore

Banca Passadore

Banca Passadore

3 marzo 2022

 

 

 

 

 

 

 

 

Cari Soci,

è con grande piacere che vi comunichiamo l’ingresso di Banca Passadore tra i partner istituzionali del Club. 

La partnership, siglata per la durata del triennio 2022 - 2024, rappresenta un significativo passo in avanti nell’attivazione di accordi di collaborazione a vantaggio del Club e di conseguenza di tutti Soci.

È con grandissimo piacere che accogliamo Banca Passadore tra i nostri partner – così il Presidente Gerolamo Bianchi – certi che questo nuovo ingresso rappresenti un ulteriore valore aggiunto per il nostro Club, punto di arrivo dopo anni di fattiva collaborazione su diversi eventi dello YCI, e punto di partenza verso nuovi e ambiziosi progetti che riguardano il nostro magnifico sport, il territorio dove siamo nati e che abbiamo la fortuna di condividere. Il fitto calendario di importanti regate nazionali ed internazionali, l’attività? di scuola vela e delle squadre agonistiche in sede e sui vari campi di regata, gli eventi culturali e sociali, la storia ultracentenaria che lega indissolubilmente YCI e Banca Passadore a Genova, sono tutti elementi che, ne sono certo, faranno emergere importanti sinergie.

Al di là di una collaborazione tra due partner rappresentanti ciascuno l’eccellenza nei propri settori di attività?, si ritiene che il legame con Banca Passadore potrà generare facilmente attività? congiunte di comunicazione, d’immagine ed attività? promozionali di vicendevole beneficio. 

La Banca Passadore & C, da sempre attiva nell’organizzare e supportare eventi di carattere culturale e sportivo, è orgogliosa di iniziare un importante rapporto di collaborazione come sponsor istituzionale dello YCI, il più antico club velico del Paese, che proprio come la Banca è una delle principali realtà storiche genovesi.

La nuova partnership tra le due importanti realtà genovesi, si va ad affiancare alle ormai consolidate collaborazioni istituzionali di lungo periodo con Rolex e il Gruppo Siad e alle più recenti partnership tecniche con il Gruppo Boero e B&G – Navico.

La Banca Passadore & C. è una Banca privata indipendente che opera dal 1888 al servizio della Clientela privata e delle imprese ed è riconosciuta come esempio di eccellenza a livello nazionale, ma fonda le sue radici in una lunga storia legata a Genova e allo Yacht Club Italiano.

La Banca adotta un proprio modello operativo, caratterizzato da elementi di competitività sempre più marcati e peculiari nell’ambito del sistema, tradizionalmente volto a sviluppare la cura nella gestione della relazione con il Cliente nonché la qualità e la personalizzazione dei servizi. 

L’indipendenza e l’autonomia operativa della Banca garantiscono una assoluta libertà di scelte per cogliere le migliori opportunità nell’interesse della Clientela, in assenza di condizionamenti e vincoli esterni. 

Il forte radicamento nelle aree di insediamento e l’approfondita conoscenza dei mercati in cui opera derivano da una crescita dimensionale e territoriale "mirata", da sempre attuata con la necessaria gradualità e per vie interne - al fine di garantire il mantenimento delle proprie peculiarità operative. 

La flessibilità e il dinamismo della struttura, frutto di una organizzazione interna particolarmente orientata al Cliente, consentono rapidità nelle decisioni oltre alla snellezza gestionale necessaria per fornire soluzioni bancarie e finanziarie su misura. L’organico della Banca vanta caratteristiche distintive in termini di professionalità, competenza e affidabilità e si esprime in perfetta sintonia con l’immagine della Banca; la riservatezza e la discrezione sono da sempre considerati fattori essenziali nel rapporto con i propri Clienti. 

 

Per sapere di più su storia e servizi della Banca clicca qui